Rebranding Giardini Baltimora, Genova


Brand Identity
Progetto realizzato durante il Laboratorio tematico Grafica per il Prodotto del Dipartimento Architettura e Design. L'iniziativa di riqualificazione dei giardini promossa da Talent Garden comprendeva anche una nuova identità coordinata per i nuovi spazi dedicati alla ristorazione e agli eventi.


logo
declinazioni

OUA, s.f. ora, è un dittongo universale, tutti i liguri lo conoscono e buona parte di loro ancora lo usa; è armonioso, tipico ed espressivo. Il simbolo è un nodo marinaro, nello specifico a Gassa d'amante, che rappresenta il forte legame col mare che caratterizza questo spazio. Può simboleggiare anche l'unione di due esseri o il legame sociale e può indicare un punto d'intersezione o di confluenza di vie di comunicazione, dove si trova il parco. A livello grafico è un elemento modulabile e versatile.


Segnaletica in loco
Segnaletica
Campagna

La campagna esclama "Oua ghe semmu!" per sottolineare ancora una volta la rilevanza dei giardini per la città di Genova, che esulta "Adesso ci siamo!".